Meda, Banor Sim: Come investire governando la volatilità
di Luigi Dell'Olio 31 Dicembre 2021“Dobbiamo prepararci a una situazione di volatilità continua non solo per le notizie che arrivano dal fronte Covid, ma anche per le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e per i colli di bottiglia negli approvvigionamenti”. È l’attesa di Angelo Meda, responsabile azionario di Banor Sim, per gli investimenti nel nuovo anno.
Il 2021 è andato in archivio mostrando un doppio volto: una crescita importante fino all’autunno, quindi la correzione nelle ultime settimane. “A livello geografico gli Stati Uniti conservano uno spazio di rivalutazione limitato; vediamo spazi maggiori nel Sud Europa e in Cina. Non dimentichiamoci poi del Giappone, che è un po’ l’eterna promessa, ma sta dando segnali di accelerazione sul fronte economico”.
A livello settoriale, invece, Banor Sim vede spazi soprattutto per il settore industriale, più che per quello tecnologico. “Quest’ultimo continuerà a dominare l’economia nei prossimi anni, ma presentano valutazioni elevate. Per cui potrebbe avere spazi inferiori per un’ulteriore rivalutazione in Borsa”.