Kiron: L’intermediazione del credito dopo l’emergenza
di Renato Landoni, presidente Kìron Partner SpA 19 Giugno 2020
Numericamente parlando abbiamo registrato un calo del 12% da inizio anno il che lascia presagire una buona progressione delle operazioni di erogazione già dal mese di giugno.
La clientela, secondo quanto registrato dalle agenzie Kìron ed Epicas, è mediamente più predisposta ad affidarsi a un mediatore del credito, il quale può interagire meglio e in sicurezza per conto del cliente con le banche, gli agenti immobiliari e i notai.
Stiamo effettuando le nostre consulenze con i clienti sia attraverso i canali tradizionali con appuntamenti fisici sia attraverso gli strumenti di comunicazione a distanza per i clienti che preferiscono questa modalità.
Quest’ultima rappresenta infatti una nuova tendenza nella gestione del rapporto.
Anche la ricerca di nuovi collaboratori è proseguita durante il lockdown, le agenzie hanno attivato la videoconferenza a distanza, che ha permesso di entrare più velocemente ed efficacemente in contatto con i candidati interessati ad intraprendere la professione di consulente del credito. Kìron Partner è infatti fermamente convinta che la ripresa e la crescita passano attraverso il rafforzamento della propria rete.
Nel solo mese di maggio sono stati inseriti 18 nuovi consulenti del credito.