Gianluca Muzzi entra nel team DeA Capital
di red 11 Febbraio 2021DeA Capital Spa ha istituito l’Advisory Board a supporto delle attività di Alternative Asset Management, con particolare riferimento alle strategie di business development e di go-to-market. In questa prima fase è costituito da Flavio Valeri (Presidente), da Dario Frigerio (già Consigliere di Amministrazione di DeA Capital S.p.A.) e da Gianluca Muzzi, professionista con esperienza negli alternativi assets soprattutto real estate, che di recente è entrato a far parte del team di DeA Capital. Muzzi, 50 anni, ha maturato una lunga carriera all’interno di primari operatori finanziari come la divisione (DWS) di gestione / asset management degli alternativi di Deutsche Bank e Lazard.
Paolo Ceretti, CEO del Gruppo DeA Capital: “Conosco e stimo Gianluca da tempo, sono particolarmente felice che abbia accettato di entrare a far parte del nostro team, per portare un sicuro valore aggiunto al servizio delle attività della piattaforma e dei nostri investitori”.
Gianluca Muzzi: “Ho avuto modo di apprezzare il rilevante percorso di crescita della Piattaforma di Dea Capital, operatore leader in Italia nella gestione di investimenti alternativi. Sono onorato di entrare a far parte di un team di grandi professionisti, con un approccio responsabile e di lungo termine nell’alternative asset management”.